Pellicole oscuranti Milano

Sempre più gente sceglie di oscurare i vetri delle proprie auto e sempre più gente sceglie le pellicole oscuranti Milano.
Con un risparmio di oltre un terzo sul prezzo di un vetro scuro, le pellicole oscuranti sono la soluzione ottimale per ottenere lo stesso risultato.

La sicurezza di un prodotto di qualità

pellicole oscurantiCertificate secondo gli standard delle normative europee, omologate secondo quanto prescritto dalla Circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dell'8 maggio 2002 n. 1680/M360, le pellicole oscuranti proposte sono sicurezza ed affidabilità in un unico prodotto.
Sono disponibili in più gradazioni: dalla semi trasparente, per godere comunque della protezione che una pellicola può dare al vetro, alla leggermente sfumata, alla mediamente scura, per arrivare, infine, alla total black, oscuramento completo del vetro.
Interessante è la gamma cromatica offerta, che spazia dalle tinte più audaci a quelle più sobrie.
Le pellicole oscuranti hanno uno spessore che varia dai 100 ai 320 micron: la densità delle pellicole fa sì che in caso di urti o di tentativo di furto, la resistenza del vetro salga di livello e la possibilità di rottura sia moderatamente scongiurata. Nell'ipotesi in cui l'impatto sia così violento da frantumare il vetro o provocarne lesioni, la pellicola tratterrà le schegge ed eviterà il loro spargimento nell'abitacolo e sui passeggeri.

Vantaggi delle pellicole oscuranti

Scegliere ed acquistare le pellicole oscuranti del colore e della gradazione più adatte ad un'auto, ne accrescerà il valore in termini economici.
E' sicuramente un modo per personalizzare un'auto rendendola più accattivante e contestualmente più sicura in caso di improvvise lesioni, dovute, ad esempio, a pietre che rimbalzano dai veicoli che precedono, andando ad evitare che il vetro vada in frantumi.
I livelli medi ed alti di oscuramento aiutano la visuale e rendono la guida più sicura: soprattutto di sera eviterà l'abbagliamento provocato dai fari delle auto che giungono in senso opposto, attenuandone l'impatto sull'occhio.
Una caratteristica delle pellicole oscuranti merita di essere sottolineata: la loro capacità di permettere un significativo risparmio energetico. Proteggendo dal calore e non facendo filtrare la luce, l'abitacolo resterà fresco e non necessiterà di aria condizionata; in inverno, le pellicole oscuranti manterranno più a lungo la temperatura interna, evitando dispersioni e l'uso eccessivo del riscaldamento.
La protezione dai dannosi raggi UV, che l'uomo non è in grado di percepire ad occhio nudo e che riescono a filtrare attraverso le pellicole oscuranti, è garantita al 99%. La capacità di fungere da barriera solare, oltre ad essere di ausilio al guidatore ed ai passeggeri, permetterà una migliore tenuta degli interni: è, infatti, noto che le zone in plastica o in pelle, quali cruscotto e volante nonché la tappezzeria dei sedili, tendono a cambiare colore e perfino a fendersi e a creparsi, se esposti per lunghi periodi al sole.
La privacy è senza dubbio l'aspetto più interessante: chi ha la possibilità di viaggiare in un'auto dotata di pellicole oscuranti sarà protetto dal sole e da occhi indiscreti.

Non è raro al giorno d'oggi incorrere in automobili dai vetri oscurati, siano esse di proprietà di persone famose che desiderano proteggere la propria privacy oppure di comuni cittadini che vogliono disporre di pellicole oscuranti, che consentono di proteggersi dai raggi solari e al contempo di non abusare del condizionatore del veicolo durante la stagione estiva.

A che cosa servono le pellicole oscuranti

pellicole oscuranti milanoSi tratta di apposite pellicole, certificate secondo gli standard europei con omologazione Abg, che possono essere utilizzate per molteplici scopi, come la protezione della privacy, la protezione dal sole per prevenire lo scolorimento degli interni e ancora per scoraggiare i tentativi di furto e trattenere le schegge in caso di rottura accidentale dei vetri del veicolo.

Tipologie di pellicole oscuranti

Le pellicole sono disponibili in quattro varianti: la Total black 05 per l'oscuramento completo, il Medio black per un gradevole effetto vedo/non vedo, il Medio light 35 che dona una leggera sfumatura ai vetri e infine il Light 50 che pur essendo quasi trasparente non perde di sicurezza e visibilità.

I vantaggi derivanti dall'acquisto di una pellicola

In definitiva perché acquistare una pellicola può risultare una scelta migliore dell'acquisto di vetri oscurati? Semplicemente perché l'acquisto di una pellicola permette al cliente di scegliere la gradazione di oscuramento che preferisce, può essere rimossa con più facilità di un vetro fisso e infine perché la pellicola, grazie alla superficie collosa, permette di trattenere i pezzi di vetro in caso di rottura, senza danneggiare le persone e il veicolo.